Como

Como, una governance per l’Insubria, dibattito con Fontana e Borradori

doganaUn convegno per avviare un dibattito sulla governance dell’area insubrica alla luce delle nuove esigenze e dei problemi che quotidianamente emergono in quest’area transfrontaliera. Promossa dal Gruppo di Lavoro Insubrico dei Rotary, l’iniziativa si terrà martedì 21 gennaio alle 19 al Grand Hotel “Como” di via Cernobbio a Como.

Dopo l’illustrazione di alcune tesi sviluppate da due esperti in materia di politiche regionali quali Remigio Ratti (Università USI Lugano e Friburgo) e Alberto Bramanti (Università Bocconi Milano), il convegno prevede una tavola rotonda con il direttore generale di Expo 2015 Stefano Gatti, il presidente dell’Associazione Bancaria Ticinese Claudio Generali, il presidente della Camera di Commercio di Como Paolo De Santis, il sindaco di Varese Attilio Fontana e il sindaco di Lugano Marco Borradori.

Le conclusioni saranno poi affidate al senatore svizzero Filippo Lombardi e a Francesca Brianza, presidente della Commissione rapporti tra Italia e Svizzera della Regione Lombardia.

 

14 gennaio 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi