Varese

Varese, arriva la Befana e porta tanti eventi in città. Eccoli

La Befana arriva al Del Ponte con i Vigili del Fuoco

La Befana arriva al Del Ponte con i Vigili del Fuoco

Numerose le iniziative organizzate a Varese nel giorno dell’Epifania, lunedì 6 gennaio, un ventaglio di proposte diverse, buone per tutti i gusti e per tutte le età. Abbiamo pubblicato l’elenco delle iniziative con ora e luogo:

ORE 10: Si parte con la tradizionale e attesa salita della vecchietta con la gerla sulle spalle al quarto piano dell’Ospedale Del Ponte, aiutata dai Vigili del Fuoco che, per farla fare meno fatica, offrono alla Befana la loro lunga scala. Giunta in Pediatria farà festa ai piccoli degenti, distribuendo dolci e caramelle. Un’iniziativa organizzata dalla Fondazione Ponte del Sorriso.
ORE 10: Il giorno della Befana, lunedì 6 gennaio, alle ore 10, presso il Salone Estense in via Sacco, La Befana degli Alpini, concerto a cura del Gruppo Alpini Sezione di Varese (ingresso libero).
ORE 15: Ancora lunedì, ma alle ore 15.00, sempre in Salone Estense, Cabaret dell’Epifania, condotta da Giovanni d’Angella (Zelig) con la partecipazione di Emanuela Suanno (Italia’s Got Talent), un’iniziativa organizzata dalla neonata associazione Le Figure Retoriche (ingresso libero).

ORE 15.30: Lunedì 6 gennaio 2014, presso il Teatro Santuccio a Varese, con inizio alle ore 15.30, un appuntamento di teatro di narrazione per bambini nell’ambito della rassegna “Sipario…libera tutti!!”, che vede la collaborazione tra il Comune di Varese, GirinArte, Splendor del Vero, Compagnia Roggero. Uno  spettacolo in anteprima, dunque particolarmente ghiotto, dal titolo “Il presepe di cartone”, liberamente tratto dall’opera “Tante storie per giocare” scritto da un autore che visse per diversi anni sul nostro territorio, Gianni Rodari. Daranno vita a questa bella favola Metello Faganelli (nella foto nel corso dello spettacolo), Gabriella Roggero e la giovane e talentuosa Natalia Scarpolini.

ORE 17.45: Infine alle ore 17.45, presso il Santuario di Santa Maria del Monte sopra Varese, un bel Concerto dell’Epifania, con Paolo Bressan, pianoforte; Dietrich Hempel, Violino. In programma G. Tartini, Sonata Op. 1 No. 2 BF 9 in Fa maggiore, Adagio – Allegro – Allegro assai; J. S. Bach, Sonata BWV 1017 in Do minore, Siciliano – Allegro – Andante – Allegro; W. A . Mozart Sonata KV 454 in Si bemolle maggiore, Largo – Allegro – Andante – Allegretto, Arvo Pärt, Fratres (ingresso libero).

5 gennaio 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Un commento a “Varese, arriva la Befana e porta tanti eventi in città. Eccoli

  1. conna il 6 gennaio 2014, ore 10:39

    ma…e mai possibile ke neanke a varese bruciano la Befana

Rispondi