Varese

Varese, al Galà del Sorriso la piccola Valentina sarà la guest star

unnamed-3-300x224Attesa da tutti è arrivata la notizia: la mitica Befana dei Vigili del Fuoco arriverà, ancora una volta, grazie alla lunga scala che le sarà messa a disposizione, al quarto piano dell’Ospedale Del Ponte, in Pediatria, lunedì 6 gennaio alle ore 10. Una bella iniziativa della Fondazione Ponte del Sorriso, che certamente allieterà i piccoli pazienti, le loro famiglie, il personale sanitario.

Ma non è finita qui. E’ in programma anche un altro appuntamento, il Galà del Sorriso, ormai diventato lo spettacolo che garantisce divertimento e allegria, con la finalità benefica di sostenere il nuovo Ospedale Del Ponte, organizzato dalla fondazione Il Ponte del Sorriso Onlus e Masters of Magic, in collaborazione con il Comune di Varese. L’edizione di quest’anno avrà una sorpresa in più. Accanto ai noti Marco Berry, Didi Mazzilli, Walter Maffei e tantissimi altri maghi e comici famosi, anche a livello internazionale, che si esibiranno per i bambini in ospedale, vi sarà un ospite d’eccezione: la piccola Valentina accompagnata dalla mamma (nella foto).

Valentina è uscita dal Centro Trapianti Pediatrico di Bergamo da diverse settimane e i controlli ai quali è stata sottoposta dimostrano che la completa ripresa è sempre più vicina. Mentre era in ospedale, ha avuto modo di assistere ai vari spettacoli organizzati per i bambini ricoverati, rimanendone letteralmente affascinata. Non appena ha saputo che ci sarebbe stato “Il Galà del Sorriso”, ha subito espresso il desiderio di essere presente, anche perché non vede l’ora di vedere Varese e, magari, poter incontrare chi le ha garantito un futuro sereno.

La vita di Valentina, è stata infatti salvata grazie alle tantissime generose persone che hanno contribuito a pagare il costo dell’intervento di trapianto di fegato, per lei diventato indispensabile. Ha scritto due pagine fitte sul suo diario, raccontando in modo commovente l’esperienza vissuta ed il dolore provato. E’ una bambina che la malattia ha reso consapevole e più matura della sua età, ma non le ha fatto perdere il sorriso e la vitalità.

L’appuntamento è per sabato 11 gennaio, alle ore 21.00, presso il Teatro Apollonio, per uno show di stupore, magia e risate, adatto a grandi e piccini, che sarà quindi anche l’occasione per augurare a Valentina di guarire presto.

L’ingresso è con biglietto della lotteria da 10 euro, acquistabile presso La casa del Disco di Varese, Ninna Mamma di Gavirate oppure alla fondazione Il Ponte del Sorriso di via Manzoni 4 a Varese. Il ricavato è destinato all’Osservazione Breve Intensiva Pediatrica di prossima apertura.

4 gennaio 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi