Regione

Expo, Regione: procedono i cantieri, ora si pensi ai contenuti

Mail05Tx0006“I lavori e le infrastrutture procedono secondo il cronoprogramma, ora si inizi a pensare seriamente anche ai contenuti”. E’ questo l’auspicio dell’assessore regionale all’Agricoltura Gianni Fava che, insieme al ministro delle Infrastrutture Maurizio Lupi e al commissario straordinario dell’Expo Giuseppe Sala, ha partecipato a un sopralluogo sull’intera area che ospiterà la manifestazione universale del 2015 (nella foto un momento dell’incontro).

“Oggi abbiamo fatto il punto prevalentemente per quanto riguarda le infrastrutture – ha detto Fava – ma noi come Regione siamo fortemente impegnati anche sui contenuti, l’alimentazione anzitutto. Io, in particolare, già a metà della prossima settimana, sarò a Bruxelles per discutere temi altrettanto importanti come la contraffazione alimentare. E con il Governo stiamo già condividendo temi e contenuti che vanno in questa direzione”.

“Continueremo a supportare l’attività del commissario – ha proseguito Fava – ma siamo proiettati a dare un’identità propria al contenuto. Siamo infatti convinti che le amministrazioni e i soggetti che compongono questo Tavolo devono dare indicazioni forti in modo che non vengano stravolte”.

4 gennaio 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi