Varese

Varese, al Santuccio lo spettacolo “Il presepe di cartone” da Gianni Rodari

faganelliEpifania a teatro, con uno spettacolo rivolto ai più piccoli. Lunedì 6 gennaio 2014, presso il Teatro Santuccio a Varese, con inizio alle ore 15.30, un appuntamento di teatro di narrazione per bambini nell’ambito della rassegna “Sipario…libera tutti!!”, che vede la collaborazione tra il Comune di Varese, GirinArte, Splendor del Vero, Compagnia Roggero.

Si tratta di uno spettacolo in anteprima, dunque particolarmente ghiotto, dal titolo “Il presepe di cartone”, liberamente tratto dall’opera “Tante storie per giocare” scritto da un autore che visse per diversi anni sul nostro territorio, Gianni Rodari. Daranno vita a questa bella favola Metello Faganelli (nella foto nel corso dello spettacolo), Gabriella Roggero e la giovane e talentuosa Natalia Scarpolini, una vera promessa per il teatro.

Un nonno pescatore, nella sua botte tana, come se fosse un inventore burattinaio, inizia un divertente gioco-racconto ricreando, insieme alla sua nipotina adottata, un presepe. Per realizzarlo utilizza oggetti ritrovati sulla spiaggia, nell’attesa dell’arrivo dei Re Magi. Uno spettacolo per ricordare la memoria sapiente dei nonni, il valore della solidarietà e dell’amicizia anche con chi arriva da lontano.

Lo spettacolo sarà seguito da un laboratorio che ha per titolo “Costruiamo i Re Magi con materiale di recupero”.

 

 

3 gennaio 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi