Varese

Varese, l’associazione “Anna-Sofia” festeggia il Capodanno

IMG_2649L’associazione “Anna-Sofia”, fondata e presieduta dal 2008 da Alina Bizhyk,  ha organizzato per i propri soci, sostenitori ed amici il pranzo di Natale presso la propria sede di Varese, nei locali del C.V.V.  Coordinamento Volontariato Varese in via Maspero, 20. All’incontro (nella foto) sono intervenuti numerosi soci e socie ucraini ma anche italiani, russi e svedesi in un grande clima di amicizia e solidarietà.

E’ stata un’occasione per trascorrere momenti lieti e per far crescere la conoscenza interculturale tra persone che vivono, lavorano, studiano e svolgono regolarmente le loro attività in Italia. I residenti ucraini in provincia di Varese sono oltre 3.700.

L’Associazione “Anna – Sofia” ha svolto tante iniziative per la diffusione della cultura dell’accoglienza attraverso iniziative di aggregazione e socializzazione. Anche questa sera, con l’obiettivo di festeggiare la fine dell’anno, è prevista una serata presso la Sala Grande della Sede di Varese per festeggiare tutti insieme l’arrivo del nuovo anno 2014.

31 dicembre 2013
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi