Varese

Varese, arriva la Befana. Tutte le iniziative in programma in città

OLYMPUS DIGITAL CAMERANumerose le iniziative organizzate a Varese il 5 gennaio, vigilia della Befana, e per festeggiare l’Epifania, il 6 gennaio, con un ventaglio di proposte diverse, buone per tutti i gusti e per tutte le età. Domenica 5 gennaio, dalle ore 15.00, in piazza del Podestà, ritorna la band gemoniese (nella foto) che aveva già deliziato i varesini girando uno spot natalizio. Piva Rock Itinerante sarà nella piazza per un bel concerto (a cura di Music Secrets – Piva Rock Band).
Sempre domenica dalle ore 15.30 alle 17.30, presso la Sala Veratti, in via Veratti, “Domeniche d’inverno. Un Angelo racconta”. Si tratta di una storia scritta per i più piccoli per far vivere loro l’esperienza straordinaria dell’ascolto e dell’osservazione dell’opera d’arte. In Sala Veratti sono infatti esposte due tele del Legnanino. Organizzazione a cura di Sull’Arte. Costi: euro 8 visita + merenda + euro 1 ingresso bambini; ingresso gratuito per un adulto accompagnatore (prenotazione obbligatoria: tel. 0332.820409).
Ancora domenica dalle ore 17.00, in piazza del Podestà, Polenta e Gorgonzola, un’iniziativa benefica in collaborazione con il Gruppo Alpini Sezione di Varese a favore della Mensa dei poveri di via Dunant voluta dalla CRI – Comitato di Varese.
Il giorno della Befana, lunedì 6 gennaio, alle ore 10.30, presso il Salone Estense in via Sacco, La Befana degli Alpini, concerto a cura del Gruppo Alpini Sezione di Varese (ingresso libero).
Ancora lunedì, ma alle ore 15.00, sempre in Salone Estense, Cabaret dell’Epifania, condotta da Giovanni d’Angella (Zelig) con la partecipazione di Emanuela Suanno (Italia’s Got Talent), un’iniziativa organizzata dalla neonata associazione Le Figure Retoriche (ingresso libero).
Alle ore 15.30, al Teatrino di via Sacco “G. Santuccio” lo spettacolo “Sipario…Libera tutti: I Re Magi arriveranno con una sorpresa”, un evento proposto dalla Compagnia Splendor del Vero di Luisa Oneto e dalla Compagnia Roggero di Gabriella Roggero e Metello Faganelli (ingresso gratuito ad offerta libera).
Infine alle ore 17.45, presso il Santuario di Santa Maria del Monte sopra Varese, un bel Concerto dell’Epifania, con Paolo Bressan, pianoforte; Dietrich Hempel, Violino. In programma G. Tartini, Sonata Op. 1 No. 2 BF 9 in Fa maggiore, Adagio – Allegro – Allegro assai; J. S. Bach, Sonata BWV 1017 in Do minore, Siciliano – Allegro – Andante – Allegro; W. A . Mozart Sonata KV 454 in Si bemolle maggiore, Largo – Allegro – Andante – Allegretto, Arvo Pärt, Fratres (ingresso libero). 

31 dicembre 2013
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi