Varese

Varese, nella notte la Polizia locale ritira 4 patenti e confisca un’auto

img_4_5569Nella notte del 21 dicembre, dalle ore 2 alle ore 7, quattro pattuglie di Polizia locale, composte da 9 unità, hanno eseguito controlli di polizia stradale in centro città, tra le vie Sacco, Veratti e Marcobi. I controlli erano finalizzati alla verifica del rispetto delle norme di comportamento ed al rispetto dei limiti previsti dalla legge per quanto concerne l’assunzione di bevande alcoliche.

Sono stati sottoposti al controllo con l’apparecchiatura preliminare (pretest alcolemico) 45 conducenti ed a seguito di quanto accertato, 7 conducenti sono in seguito stati sottoposto al controllo con etilometro.

Sono state contestate: 3 violazioni all’articolo 186 bis (neo patentati per i quali il limite alcolemico è 0.00) – accertamenti compresi tra 0,00 e 0,50; 4 violazioni all’articolo 186 per le quali sono state ritirate 4 patenti di guida per la successiva sospensione ed è stata inoltre sottoposta a confisca un’autovettura in quanto il conducente è risultato con un tasso superiore a 1,50 g/l.

Sono state inoltre contestate altre violazioni al Codice della Strada per mancata revisione e per attraversamento dell’intersezione con semaforo rosso.

 

23 dicembre 2013
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi