Varese

Varese, la messa degli Scout in stazione si farà. Superato veto di Centostazioni

messa-300x221Anche quest’anno verrà riproposta dal gruppo Scout AGESCI VA 1° la S. Messa di Natale del 24 dicembre presso la Stazione Stato di Varese. Dopo un impasse di ventiquattro ore in cui si è temuto di non poter celebrare l’evento per il veto iniziale di Centostazioni; quest’anno è la quindicesima volta che l’iniziativa si propone alla Città.

Molti varesini, scout e non, sono affezionati a questa tradizione che vede la partecipazione di tantissime persone. Alle ore 22 inizierà la celebrazione animata da canti che coinvolgerà tutte le unità scout. La Messa sarà celebrata da Padre Tommaso Grigis Guardiano del Convento dei Frati Cappuccini di V.le Borri.

La stazione è il punto di arrivo e di partenza dalla città quindi è un simbolo per la vita di Tutti noi. Varese deve saper accogliere tutti, avvicinandosi e facendo proprie le aspettative delle persone. Come ogni anno alla Messa sono stati invitati i migranti residenti in Varese,gli asilanti i senza tetto.

Gli scout del gruppo Varese 1° chiedono un gesto concreto e tangibile per le feste di Natale e cioè offrire del cibo, non deperibile, a coloro che hanno dei veri problemi di sopravvivenza. che potrà essere consegnato, prima della celebrazione. Al termine della Veglia faremo festa assieme.

23 dicembre 2013
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi