Varese

Varese, già pronto il palco del Presepe Vivente ispirato a San Francesco

IMG_20131222_115848E’ stato già allestito il palco in piazza San Vittore per il Presepe Vivente (nella foto), uno degli appuntamenti natalizi più attesi in città, ma domani, dalle prime ore del mattino, i volontari completeranno la location in cui si svolgerà la storia al centro di “E viene ad abitare in mezzo a noi”, titolo della Sacra rappresentazione che si terrà in p.zza San Vittore a Varese lunedì 23 dicembre 2013.

Quest’anno il regista varesino Andrea Chiodi ci porterà all’origine del presepe voluto da San Francesco nell’inverno del 1223 a Greccio, in Umbria Il Santo vuole vedere il presepe di Cristo ed è proprio questo il desiderio di tutti i volontari, ricondurci al vero significato del Santo Natale: Dio che si è fatto uomo per salvarci.

Come gli scorsi anni saranno presenti i circa 600 ragazzi dell’AGGS Varese 2 che a partire dalle 15 di lunedì 23 dicembre daranno vita al villaggio intorno alla Basilica di San Vittore, alle 17 avrà inizio la vera e propria Sacra Rappresentazione diretta dal regista varesino Andrea Chiodi con la partecipazione di attori che già in passato hanno partecipato all’evento: Matteo Bonanni, Carlo Pastori, Marino Zerbin, Alessia Spinelli.

Questo appuntamento, che porta in piazza migliaia di persone, è a sostegno della campagna delle tende della fondazione AVSI dal titolo Storie di un nuovo mondo. I progetti AVSI per accogliere, educare, avviare al lavoro.

22 dicembre 2013
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi