Regione

Regione, tutti i numeri del Consiglio. Cattaneo incontra i giornalisti

imagesCAMIIZBZ30 riunioni del Consiglio regionale, 23 leggi approvate e 190 provvedimenti (atti amministrativi, nomine, risoluzioni, mozioni, ordini del giorno). Tra queste, 20 proposte di referendum per fusioni di Comuni.

Sono questi i numeri dei primi mesi di lavoro della nuova legislatura del Consiglio regionale presentati oggi a Palazzo Pirelli durante il tradizionale scambio di auguri natalizi del Presidente del Consiglio regionale della Lombardia Raffaele Cattaneo (nella foto). Sono state 200 le riunioni delle Commissioni consiliari, alle quali vanno aggiunte più di 100 audizioni per incontrare oltre 470 soggetti (enti pubblici e privati, rappresentanti di categoria e associazioni, etc.) interessati a provvedimenti regionali o a problemi territoriali. Più di 100 soggetti sono stati ascoltati nel corso dei lavori delle Commissioni speciali, che si sono riunite 45 volte.

Il Consiglio ha così superato già nei primi 8 mesi di attività la produttività dell’intero ultimo anno della IX legislatura: nel 2012, 223 sedute di commissione, 30 sedute consiliari per approvare 21 leggi e 200 provvedimenti. Il Consiglio regionale tornerà a riunirsi martedì 7 gennaio con la seduta mensile dedicata alle mozioni prima di affrontare, nella riunione successiva, il progetto di legge sulla libertà d’impresa e la competitività.

21 dicembre 2013
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi