Varese

Scomparsa l’attrice e regista Silvia Donadoni, una vita per lo spettacolo

om_donadonibel_1__1E’ scomparsa per una grave malattia Silvia Donadoni, regista ed attrice. Silvia Donadoni (nella foto) è stata la fondatrice di Arcobaleno Teatro, una compagnia teatrale professionista varesina, che ha portato in scena allestimenti da testi classici.

La regista era sorella di Claudia, anche lei raffinata interprete teatrale, protagonista recentemente di un toccante spettacolo sulla violenza contro le donne. 

I funerali dell’attrice e regista Silvia Donadoni si svolgeranno domani 21 dicembre, alle ore 14, presso la chiesa parrocchiale di Albizzate. Grande il dolore di tutto il mondo culturale e teatrale varesino.

20 dicembre 2013
© RIPRODUZIONE RISERVATA

7 commenti a “Scomparsa l’attrice e regista Silvia Donadoni, una vita per lo spettacolo

  1. giuliana valli il 20 dicembre 2013, ore 17:10

    Silviaaaaaaa!!!!!!! amica miaaaaaa!!!!!! non ci posso credere……. perchéééééééééééééé???????????????? ti voglio tanto bene, non ti dimenticherò mai, stella mia

  2. Luisa Oprandi il 20 dicembre 2013, ore 18:07

    Un abbraccio grande, commosso e di profondo affetto alla mia amica Claudia e alla sua mamma carissima. L’arte di Silvia è un dono grande che resta nonostante la difficoltà infinita di oggi a pensarla distante da qui.

  3. Adriano Gallina il 21 dicembre 2013, ore 09:48

    Mi dispiace proprio tanto.
    Adriano

  4. Clara Inzaghi Parlatano il 21 dicembre 2013, ore 12:47

    Silvia, conoscerti ha voluto dire amarti. La tua meravigliosa voce e quella luce nei tuoi occhi resteranno scolpiti nella memoria per sempre. Clara Inzaghi

  5. Antonio il 23 dicembre 2013, ore 19:27

    Una splendida donna ed un splendida interprete teatrale, ecco chi era per noi Silvia Donadoni.
    Siamo davvero dispiaciuti.
    MARIELLA&ANTONIO

  6. Albertina Nessi il 23 dicembre 2013, ore 22:01

    Con grande dispiacere apprendiamo della scomparsa di Silvia. Una grande attrice e regista, una grande donna,umana,simpatica e disponibile,pronta ad aiutare anche le altre compagnie teatrali. Un saluto e un abbraccio a tutti i componenti della compagnia Arcobaleno. Albertina e Carlo, per Acquachiara teatro.

  7. sergio amurri il 4 gennaio 2014, ore 20:10

    indimenticabile silvia – quante volte sei venuta a portogruaro, quante volte hai parlato agli studenti del glorioso LICEO XXV APRILE, sempre col tuo migliore sorriso, sempre con parole gentili d’incoraggiamento, di fiducia verso i giovani, di solidarietà per gli insegnanti – te ne sei andata in anticipo, ma la tua lezione di grande e vero teatro inteso come Cultura non andrà MAI perduta…

Rispondi