Varese

Varese, in vicolo Ventura regna il degrado. Interviene il Pd Mirabelli

unnamed (2)Il nuovo Regolamento per la tutela del decoro urbano e dell’igiene ambientale è stato approvato all’unanimità a Varese. Una scelta condivisa che ha poi visto l’assessore Clerici, nel mese di settembre, annunciare una vera e propria operazione anti-degrado cittadino.

Un’operazione articolata in tre fasi: censimento, controllo e sanzionamento in quegli stessi giorni, per “fare seguire le parole ai fatti” è stata eseguita la ripulitura dei muri dei portici di corso Moro e di via Volta, per lungo tempo, regno incontrastato dei writers.

Ora una interrogazione depositata dal capogruppo Pd in Comune Fabrizio Mirabelli accende i riflettori sul degrado che regna in uno dei vicoli cittadini, Vicolo Ventura (nella foto).

Mirabelli domanda “se esso, per caso, sia stato censito nella prima fase dell’operazione culturale annunciata dall’Assessore; se e quando, eventualmente, l’Amministrazione abbia intenzione di intervenire concretamente; se le numerose telecamere installate nel centro cittadino non possano aiutare nell’individuazione dei vandali responsabili”.

19 dicembre 2013
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi