Varese

Varese, a Natale la messa scout in stazione non ci sarà. Negato il permesso

messa-300x221In pericolo la messa di Natale con gli ultimi organizzata ogni anno dagli Scout alla Stazione dello Stato di Varese (nella foto la messa di due anni fa), un bell’appuntamento sempre molto affollato che, per la prima volta dopo 15 anni, potrebbe saltare. E’ la possibilità paventata, con un intervento in Consiglio comunale, dal consigliere di Varese & Luisa, nonché guida scout, Luciano Ronca. “Come non era mai accaduto in passato – è intervenuto Ronca – questa volta per ragioni di sicurezza, e nonostante non sia mai accaduto nulla in questi 15 anni, ci è stato negato il permesso”.

Come ha sottolineato Ronca, la scelta di celebrare in stazione la messa natalizia organizzata dal Gruppo Scout Agesci Varese 1 “è legata al fatto che la stazione di Varese rappresenta un luogo di transito, un luogo da cui si parte e in cui si torna”.

La messa natalizia degli scout dunque non ci sarà? “Troveremo certamente dei luoghi alternativi, ma è evidente che venga negata un’importante occasione di incontro per la città”.

18 dicembre 2013
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Un commento a “Varese, a Natale la messa scout in stazione non ci sarà. Negato il permesso

  1. FRATEL BIGIO il 19 dicembre 2013, ore 13:56

    e’ stato negato il permesso da parte di chi ???? ( comune o FF.SS o ……..?)

Rispondi