Varese

Varese, la Martinella del Broletto all’onorevole Zamberletti per i suoi 80 anni

news27675L’onorevole Giuseppe Zamberletti (nella foto) è stato ospite questa mattina della giunta comunale in occasione del suo 80esimo compleanno. Sindaco e assessori gli hanno donato un libro su Varese, ricordando proprio i primi passi in politica sui banchi del Consiglio Comunale.

“Abbiamo deciso all’unanimità, nelle sedute precedenti, di invitare l’onorevole – ha spiegato l’assessore Enrico Angelini a nome della giunta -. Abbiamo voluto fare un piccolo omaggio ad un politico varesino in un giorno importante”.

“Prima di essere parlamentare e poi ministro ed essere riconosciuto come il padre della moderna protezione civile italiana – ha detto l’assessore a Persona e Famiglia -, fu consigliere nella nostra città. Nell’incontro di questa mattina, emozionato, ha ricordato quegli anni e l’impegno per il suo territorio”.

La giunta ha anche annunciato all’onorevole il conferimento, nel 2014, della Martinella del Broletto, massima onorificenza della città di Varese.

 

 

 

17 dicembre 2013
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Un commento a “Varese, la Martinella del Broletto all’onorevole Zamberletti per i suoi 80 anni

  1. Alessio Nicoletti il 17 dicembre 2013, ore 15:51

    In questa Città anche le onorificenze si conferiscono a colpi di maggioranza. Che brutto apprenderlo dai giornali…0 alla Giunta Fontana

Rispondi