Varese

Varese, la nuova segreteria provinciale Pd. Astuti: “con una forte vocazione organizzativa”

OLYMPUS DIGITAL CAMERAIn occasione della Direzione Provinciale che si è tenuta lunedì 16 dicembre presso la Federazione Provinciale PD, il neo-eletto Segretario provinciale Samuele Astuti (nella foto) ha presentato la sua squadra operativa. “Ho deciso di istituire una segretaria dalla vocazione organizzativa. Le deleghe tematiche verranno affidate ad alcuni ”Progetti” specifici (i primi: sviluppo e lavoro, scuola, sanità, frontalieri, ambiente) che partiranno successivamente – ha dichiarato Astuti -. Prioritario per questa segreteria è stare al servizio dei circoli. Parole d’ordine: trasparenza, partecipazione, agilità”.
Oltre al Segretario ed al Tesoriere già nominato in precedenza (Marco Casillo, Presidente del Consiglio Comunale di Gallarate) entreranno a far parte della Segretaria 5 uomini e 4 donne. Ecco le deleghe, i nomi e una breve presentazione:
Vice-Segretario: Sara Battistini, 42 anni. Titolare di una piccola impresa di catering, oggi è Consigliere Comunale a Saronno.
Iniziative Politiche e Relazione con Enti Associativi: Roberto Adamoli, 35 anni. Project manager alla Camera di Commercio di Milano, attualmente Segretario del PD di Vedano Olona.
Feste Democratiche e Fund-Raising: Gabriella Francescato, 63 anni. Pensionata. Attualmente membro del Direttivo di Circolo del PD di Malnate, già membro dell’esecutivo della Festa della Schiranna.
Responsabile Enti Locali: Paolo Bertocchi, 32 anni. Istruttore presso la Commissione affari istituzionali del Consiglio Regionale della Lombardia, attualmente ricopre la carica di Assessore ai servizi educativi e scolastici del Comune di Cunardo.
Coordinatore Progetti Tematici: Mauro Sarzi Amadé, 50 anni. Lavora presso la Whirpool con incarichi di responsabilità in ambito finanziario e di trade marketing. Precedentemente ha ricoperto al carica di Segretario cittadino DS di Varese.
Responsabile Formazione: Valentina Verga, 30 anni. Avvocato bustocco.
Responsabile Comunicazione: Aureliano Gherbini, 21 anni. Studente universitario di Filosofia. Capogruppo del PD in Consiglio Comunale a Tradate e Segretario uscente dei Giovani Democratici.
Responsabile Tesseramento e Partecipazione: Martina Cao, 31 anni. Collaboratore del Gruppo consiliare del Partito Democratico in Regione Lombardia, oggi è Assessore al commercio e turismo del Comune di Ispra.
Responsabile Circoli: Giovanni Macchi, 66 anni. Pensionato, già Segretario del Circolo di Varese 1 del PD.
“La prima convocazione è fissata per sabato mattina. Seguendo il buon esempio del Segretario nazionale Matteo Renzi, inizieremo a lavorare già alle 8.00 del mattino – conclude Astuti”.

 

17 dicembre 2013
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Un commento a “Varese, la nuova segreteria provinciale Pd. Astuti: “con una forte vocazione organizzativa”

  1. Adriano Gallina il 18 dicembre 2013, ore 16:01

    Alla cultura? No, dico, tanto per sapere…

Rispondi