Varese

Varese, la Manfre per la Siria, le terze della scuola media aiutano l’Avsi

OLYMPUS DIGITAL CAMERANel pomeriggio si è svolta un’iniziativa in piazza San Vittore e in Corso Matteotti a Varese a sostegno dei milioni di persone che scappano dalla violenza della guerra in Siria, e in particolare dei bambini. Protagonisti dell’iniziativa di solidarietà sono stati gli alunni delle classi terze della scuola media paritaria Manfredini.

Tanti i ragazzi che si sono impegnati per raccogliere offerte da mettere a disposizione dell’Avsi. Un impegno che si è concretizzato nella distribuzione di materiale di sensibilizzazione sulla catastrofe umanitaria nelle vie e nelle piazze limitrofe, e nella vendita di prodotti, torte e biscotti che si potevano acquistare in un mercatino realizzato da alunni, genitori e insegnanti.

In piazza San Vittore è stata allestita anche una mostra sul problema dei profughi, illustrata da alcuni alunni che svolgevano il compito di guide, disponibili a rispondere alle domande dei presenti. I ragazzi della Manfredini hanno anche proposto giochi e offerto una merenda ai coetanei di passaggio.

14 dicembre 2013
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi