Busto Arsizio

Busto Arsizio, Steve Della Casa nuovo direttore artistico del Baff 2014

SteveLa rassegna cinematografica organizzata dal 2003 a Busto Arsizio e dintorni da B.A. Film Factory e Amministrazione Comunale volta pagina, e per il 2014 si regala alcuni importanti cambiamenti.

La dodicesima edizione del B.A. Film Festival, in programma dal 29 marzo al 5 aprile 2014, potrà prima di tutto contare sull’esperienza e sull’apporto creativo di un nuovo direttore artistico, il critico e giornalista cinematografico Steve Della Casa (nella foto), già ospite in passato della manifestazione. Tra i fondatori del Torino Film Festival, che ha diretto per quattro anni, Della Casa ha presieduto la Film Commission Torino Piemonte, è direttore artistico del Roma Fiction Fest ed è autore e conduttore della trasmissione radiofonica “Hollywood Party”, in onda su Radio3.

Della Casa raccoglie il testimone da Vittorio Giacci, alla guida della manifestazione fin dalla prima edizione, al quale vanno il ringraziamento e la stima degli organizzatori e di tutti coloro che hanno avuto il piacere di lavorare con lui e con i suoi collaboratori, Franco Mariotti e Francesca Piggianelli. Con il suo prezioso contributo, Vittorio Giacci ha portato in città un po’ della magia del mondo del cinema e ha aiutato a rendere la kermesse un fecondo punto di incontro tra professionisti e spettatori.

Entrando nel merito del Baff 2014, lo staff è già al lavoro per predisporre un programma che manterrà inalterate alcune sezioni, ma ne modificherà e aggiungerà altre, per dare spazio a nuove forme artistiche e coinvolgere pubblici diversi. Non mancherà, all’interno del palinsesto, un ricordo del regista Carlo Lizzani, tragicamente scomparso nel mese di ottobre, per anni presidente della giuria del concorso di sceneggiatura del festival.

13 dicembre 2013
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi