Milano

Milano, agli Stati generali europei dell’Ispi presente anche il regista Andrea Chiodi

home1_interno9“A New Narrative for Europe” è la più grande iniziativa avviata dalla Commissione europea con l’obiettivo di coinvolgere la società civile in un ampio dibattito sulle idee, i valori e le visioni su cui dovrà basarsi l’Europa di domani.

Dei tre incontri previsti, l’unico appuntamento italiano si è tenuto oggi presso l’Ispi, con la partecipazione dei Presidenti José Manuel Barroso ed Enrico Letta. Si sono uniti a loro oltre 150 personalità provenienti da tutta Europa (tra cui il Primo Ministro sloveno Alenka Bratušek). Punto fondante degli interventi è stata la consapevolezza che la ripresa europea non può essere solo economica, ma deve anche essere politica e morale.

Un’assemblea che, questa mattina, ha visto anche la presenza di una serie di esponenti del mondo della cultura, una ristrettissima cerchia di artisti e operatori della cultura Italiana come l’attrice Laura Morante, il giornalista e scrittore Beppe Severgnini e l’attore e regista teatrale Antonio Latella.

Tra gli invitati anche il regista varesino Andrea Chiodi (nella foto), presto impegnato nella grande rappresentazione del Presepe Vivente, in programma lunedì 23 dicembre a Varese.

 

9 dicembre 2013
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi