Roma

Nuovo Centrodestra, Cattaneo: 100 circoli sorgeranno nel Varesotto

imagesCAMIIZBZAlla convention romana del Nuovo Centrodestra non mancavano i varesini, una nutrita pattuglia guidata dal presidente del Consiglio regionale della Lombardia, Raffaele Cattaneo: “La partecipazione e il clima che si è creato conferma che l’esperienza del Nuovo Centrodestra ha risvegliato entusiasmi e scaldato i cuori di molti”.

“Un partito dai contenuti chiari – continua Cattaneo -, che vuole più società e meno stato, che fa della forza dei contenuti, primato della persona, sussidiarietà, difesa della vita, della famiglia, del lavoro, tutti temi patrimonio del centrodestra, il motore per energie nuove per ritrovare voglia e fiducia nella politica. Il Nuovo centrodestra è un movimento politico con porta e finestre spalancate, aperto a tutti, anche a persone che vengono da esperienze diverse, che parte dal basso in modo completamente democratico e meritocratico nella quale ci si sente finalmente a casa”.

Cattaneo ha fatto riferimento anche agli scontri avvenuti fuori dal Teatro alla Scala: “in un clima già così difficile i moderati devono contrastare, non assecondare svolte estremiste. Forza Italia purtroppo sembra aver imboccato la strada opposta, una deriva che richiama grillismo ed estremismo. Non possiamo trasformare l’Italia in campo di battaglia, dedito alla lotta senza quartiere. L’elettorato moderato non seguirà questa strada”.

In conclusione Cattaneo ha fatto riferimento al lavoro sul territorio: “In Lombardia è al lavoro un comitato promotore che fa riferimento ai consiglieri regionali e ai parlamentari a servizio di tutti. A Varese lancio un obiettivo: la creazione di almeno 100 circoli sul territorio provinciale. Prima di Natale faremo una manifestazione territoriale di presentazione del Nuovo CentroDestra per partire dalla base, dagli amministratori locali e dai militanti”.

 

7 dicembre 2013
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi