Politica

Primarie Pd, gli incontri che a Varese e Busto chiuderanno la campagna

Pd-bandierePrimarie Pd alla porta (si svolgeranno domenica 8 dicembre in tutta Italia), e chiusura della campagna dei vari candidati a Varese. I protagonisti a Varese non si sono visti, ma i comitati a sostegno di Matteo Renzi, Gianni Cuperlo e Giuseppe Civati si sono mobilitati, dando vita ad incontri e appuntamenti. Venerdì 6 dicembre si chiude con tre incontri in città.

Partiamo dai Comitati Renzi. Venerdì 6 dicembre, alle ore 18.30, presso il collegio De Filippi a Varese in via Don Luigi Brambilla 15, chiusura della campagna “l’Italia Cambia Verso” per le primarie 2013 del Partito Democratico. Saranno presenti l’onorevole Simona Bonafè, i coordinatori dei comitati provinciali e locali, i fans del sindaco di Firenze.

Sempre venerdì 6 dicembre, ma alle ore 21, presso l’Istituto Interpreti e Traduttori di Varese in via Cavour 30, presentazione della lista collegata a Gianni Cuperlo per quanto riguarda il Collegio di Varese. Intervengono Fabrizio Mirabelli, Valentina Tiberio, Elfenne Stefano, Giovanna Meloni, che saranno intervistati da Andrea Giacometti, direttore di Varese Report. Sarà presente anche il deputato del Pd Daniele Marantelli.

Si svolgerà a Busto Arsizio l’incontro organizzato dai sostenitori di Pippo Civati. Venerdì 6 dicembre alle 21 a Busto Arsizio presso l’associazione Il Quadrifoglio (via Lodi 20/a), si svolgerà l’incontro “Governare dal basso” con la partecipazione di Gilberto Squizzato e Valerio Crugnola, che insieme ad altri giornalisti ed esponenti politici locali, parleranno di astensionismo e partecipazione politica,  provando a evidenziare le azioni che il nuovo segretario del Pd dovrà intraprendere per recuperare il consenso perduto. Moderatrice dell’incontro sarà la candidata alla segreteria provinciale del Pd Sara Battistini.

5 dicembre 2013
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi