Varese

Gira droga nelle scuole varesine? Il Pd Mirabelli guarda “Chi l’ha visto” e interroga

chi-l-ha-visto3Un tema allarmante, che è stato agitato dalla popolare trasmissione di Rai 3 “Chi l’ha visto” e che ora si trova al centro di una interrogazione urgente a Palazzo Estense dal capogruppo Pd in Comune, Fabrizio Mirabelli. C’è droga nelle scuole varesine?, si domanda il consigliere comunale di opposizione.

In particolare, il capogruppo Mirabelli prende spunto dalla puntata di mercoledì 4 dicembre della nota trasmissione televisiva “Chi l’ha visto’”, quando sono stati puntati i riflettori sul caso di una diciassettenne che era fuggita da una comunità per minori di Castellanza.

Scrive Mirabelli nell’interrogazione: “Raitre ha mandato in onda un’intervista in cui questa giovane ha ammesso di fare uso di cocaina”. “Mi ha colpito, in particolare -continua Mirabelli – l’affermazione che, nelle scuole varesine, girerebbe “di tutto””.

“Visto che sono migliaia i giovani che frequentano le scuole della nostra città”, Mirabelli chiede  a sindaco e giunta “se a loro risulti una situazione tanto preoccupante;  se, in particolare, se ne sia mai parlato al Tavolo provinciale per la sicurezza; quali forme di prevenzione, fin’ora, siano state attuate; quali siano i risultati conseguiti dalle forze dell’ordine tramite eventuali azioni di repressione intraprese nel corso degli ultimi cinque anni; se, in base ai dati in loro possesso, il fenomeno in questione stia diminuendo o aumentando”.

 

5 dicembre 2013
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi