Varese

Varese, il Galà del Festival dei Talenti assegna il Trofeo Città di Varese

IMG_20131202_104642Lanciato questa mattina in Comune a Varese il Galà del Festival dei Talenti, un’occasione per riproporre, in una serata, il meglio di ciò che è stato realizzato nell’ambito del Festival dei Talenti, la manifestazione organizzata dall’associazione “Vita Facile” presieduta da Leandro Ungaro. Un anno, quello che sta per terminare, che ha visto parecchi eventi d’arte e cultura messi in campo da questo brand, sempre più conosciuto sul territorio. E il Galà, in programma, con ingresso gratuito, presso l’Ucc Teatro, venerdì 6 dicembre alle ore 21, intende riassumere le varie tappe percorse quest’anno. Al vincitore sarà assegnato il primo Trofeo Città di Varese, assegnato da una giuria popolare presieduta dallo scrittore, giallista, sceneggiatore Paolo Franchini. Affiancata alla giuria popolare una giuria composta da operatori dei media locali. 

Come ha ricordato lo stesso Ungaro alla presentazione del Galà, “la nostra realtà intende dare spazio a tutti coloro che sanno proporsi in uno dei campi artistici. E pensare che siamo partiti dal nulla”. Un anno, quello che si conclude, che ha visto gli spettacoli, questa estate, ai Giardini, e la serata dedicata alla danza presso l’Ucc Teatro, solo per citare alcuni eventi.

Ora il meglio di tutto questo arriva al Galà, con la direzione artistica di Lara Bartoli, che vedrà la partecipazione dei primi classificati allo spettacolo di due serate di settembre ai Giardini e le scuole di danza presenti alla serata a teatro. La serata del Galà verrà presentata da Thomas Incontri. E offrirà al pubblico, certamente numeroso, una squadra di cabarettisti (Riccardo Limoli, Max Bunny, Urbano Moffa e Italo Giglioli), il mitico chitarrista Luca Stricagnoli, la coppia musicale AngelicaMente, formata dai talentuosi Nicoletta Magnani e Paul Monari, la cantante Ena, il giovane Marco Muraro (alla presentazione è intervenuto il papà) reduce dal successo televisivo di Canale 5 “Io Canto”. Presenti anche gli allievi della Scuola di Circo di Paride Orfei.

Infine, ciliegine sulla torta, alcuni spezzoni in anteprima del musical “Testa tra le nuvole”, con la bravissima Daniela Crisafulli, e, sempre in anteprima, trailer e colonna sonora del film thriller “Scherzi”, ancora in lavorazione. Tutto il ricavato della serata (per chi vuole dare un piccolo contributo, assolutamente libero e volontario) andrà alla Fondazione Ponte del Sorriso.

2 dicembre 2013
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi