Varese

Varesenews e Varesereport, le frontiere del giornalismo web locale al corso Unitre

Internet-300x231Internet, le nuove frontiere del web, l’informazione rapida ed essenziale dei quotidiani on line. Domani continua il 62° corso “tu eD io insieme” promosso da UNItre di Varese, l’associazione presieduta da Giuseppina De Maria che propone sul nostro territorio incontri, presentazioni di libri, mostre.

L’incontro organizzato giovedì 28 novembre, alle ore 15.30, presso l’Aula Magna dell’Università dell’Insubria in via Ravasi a Varese, ha per titolo “Comunicazione telematica: Varesenews-Varesereport”, un appuntamento con la comunicazione Internet che vede la partecipazione dei direttori delle due testate varesine: Marco Giovannelli, direttore di Varesenews, e Andrea Giacometti, direttore di Varesereport. Moderatore sarà il giornalista Giancarlo Angeleri.

Marco Giovannelli, viterbese di origine, varesino di adozione, cittadino del mondo. Da oltre sedici anni giornalista e direttore di Varesenews. Laureato in scienze “inutili”, quelle politiche a Milano nel 1983 e delle comunicazioni a Viterbo nel 2007. Ha insegnato, lavorato nel sindacato, in un progetto sociale per le tossicodipendenze e poi come cooperatore nella gestione di uno storico circolo a Bosto.

Andrea Giacometti, giornalista professionista, nato a Bologna, è stato responsabile della pagina di Cultura e Spettacoli del settimanale varesino “Luce” e ora è direttore del quotidiano on line “Varesereport”.

27 novembre 2013
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi