Varese

Varese, Papa Francesco secondo il gesuita padre Costa. Incontro organizzato dai Popolari

Papa1-300x167Un incontro su uno dei grandi personaggi del momento è stato organizzato da due realtà significative del nostro territorio, l’Associazione Popolari Varesini e la Fondazione Popolari Varesini.

L’incontro dal titolo “Papa Francesco, testimone di laicità (anche) per i cattolici” si terrà giovedì 28 novembre, alle ore 21, presso la Sala polivalente“Cripta” della Parrocchia SS.Apostoli Pietro e Paolo, via Petracchi 4 Varese/Masnago.

Relatore sulla figura e il pensiero di papa Bergoglio è padre Giacomo Costa S.I. , Direttore di Aggiornamenti Sociali, la prestigiosa rivista dei Gesuiti di Milano.

Le due realtà che promuovo l’incontro, la Fondazione presieduta da Dario Minella, e l’Associazione presieduta da Andrea Larghi, si richiamano al cattolicesimo democratico della nostra provincia. Due realtà nate per promuovere attività storico-culturali con la finalità di approfondire temi e figure appartenenti al mondo cattolico. In passato è stata realizzata una pubblicazione dedicata a Giuseppe Volta, segretario Dc di Varese, ed è stato promosso un incontro con lo storico Agostino Giovagnoli dedicato al suo libro su Aldo Moro.

27 novembre 2013
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi