Cucina

Il talent “The Chef” incorona la besnatese Monica Neri. Secondo il cuoco tradatese

18895522Grande successo, ieri sera, per la cucina “made in Varese” alla popolare tramissione televisiva “The Chef scelgo e creo in cucina”, cooking talent in onda su La5.

Ieri sera la finalissima tra gli ultimi concorrenti del talent dei fornelli: a strappare la medaglia d’oro di questa prima edizione è stata la bella e brava besnatese Monica Neri, che ha superato di un soffio il secondo, il tradatese Francesco Mascheroni. Solo terza è finita l’affascinante blogger Nicole Cappa.

Si conclude così, con un grande successo della cucina del territorio della provincia di Varese, questo scontro ai fornelli, in una trasmissione che è nata dalla selezione di oltre cinquemila videointerviste.

Ieri sera, il verdetto finale per la trasmissione. Monica, 28 anni, impiegata con la passione della cucina, ha sbaragliato i suoi avversari con ricette speziate e dai sapori orientali. Il tradatese Francesco Mascheroni, 35 anni, cuoco di professione che vive a Varese e lavora in un ristorante milanese, ha puntato invece su ricette forse meno misteriose, ma di grande impatto.

Eppure, alla corte di chef come Davide Oldani e Filippo La Mantia, giudici del talent, non potevano essere due vincitori. E così hanno scelto la Neri, pur non mancando di sollevare qualche critica sull’utilizzo di spezie in cucina. Alla concorrente besnatese, una collaborazione con la rivista “Donna Moderna” e uno stage nel prestigioso ristorante di La Mantia. 

27 novembre 2013
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi