Varese

Varese, ogni due occhiali un nuovo albero piantato a Villa Mylius

OLYMPUS DIGITAL CAMERAUn’iniziativa che porterà nuovi alberi nel grande parco di Villa Mylius. Arriveranno grazie all’accordo tra Comune e Nau!, azienda di Castiglione Olona che produce occhiali. Ogni due occhiali, da sole o da vista, venduti nel negozio varesino di Corso Matteotti, un nuovo albero sarà piantato nel parco. Un’iniziativa che da oggi si protrarrà fino al 24 dicembre.

“E’ positivo che chi ottiene soddisfazioni sul territorio – ha dichiarato il sindaco Attilio Fontana, affiancato dall’assessore all’Ambiente Clerici (nella foto con i vertici dell’azienda) -, pensi di restituirne una parte al territorio di appartenenza. Gli aiuti sono sempre importanti, soprattutto in un momento di crisi come questo”.

Come ha sottolineato il presidente del marchio, “si tratta, come già avvenuto in altri casi, di un investimento senza un ritorno immediato”. Gli ha fatto eco Monica Salvestrin, referente per il nostro territorio “questa iniziativa esprime il fatto che la tutela dell’ambiente è uno dei nostri valori”.

26 novembre 2013
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi