Varese

Volontari, Protezione civile, Cri: tutti mobilitati per accogliere i pellegrini

205-16gpsvarese-Varese - Basilica di San VittoreSono oltre cento i volontari dell’accoglienza che presidieranno la Basilica di san Vittore da lunedì 25 novembre a domenica 1 dicembre in occasione della presentazione della Reliquia di Giovanni Paolo II, che sarà proposta alla devozione dei fedeli. Accanto a loro altrettanti volontari di protezione civile, ranger, Sos Malnate e  CRI Varese, che vigileranno sui pellegrini. 

Un gruppo eterogeneo per età, provenienza, estrazione sociale. Lavoratori, studenti, disoccupati o pensionati che hanno scelto di dare tanto perché tanto hanno ricevuto. 

Passeranno in basilica, battistero e nelle piazze limitrofe alla chiesa, da poche ore a intere giornate, tempo regalato per aiutare i fedeli a vivere al meglio le celebrazioni, i momenti di riflessione e la preghiera personale.

Gentili e rigorosi, servizievoli e disponibili daranno il loro supporto: tenendo aperta la mostra dedicata al Papa Grande, indicando i percorsi per il corretto deflusso dalla chiesa e aiuteranno gli accessi dei numerosi ammalati che già si sono prenotati per poter sostare di fronte alla reliquia del sangue del beato Wojtyla.

23 novembre 2013
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi