Varese

Varese, con Rap & Poetry Slam parte la rassegna al Twiggy. La Daino è in arrivo

maxresdefaultLa serata targata abrigliasciolta che si è svolta al Twiggy di Varese e che era dedicata a Rap & Slam Poetry ha visto una performance di alto livello e ping pong poetici e rap sotto la lente dei giornalisti Valeria Deste, Andrea Giacometti e Marco Tavazzi.

Marco Borroni, ScartyDOC&Tempo (alias EELL SHOUS) ed i poeti prealpini Luca Chiarei e Filippo Corbetta hanno riportato la poesia in mezzo alla gente comune: il poeta torna ad alzare la voce, a guardare dritto negli occhi i suoi interlocutori, il ritmo beat box vocale tiene testa alla parola che pesa. Una squadra di autori che hanno presentato il terzo volume di IncastRIMEtrici, ntologia di Arcipelago edizioni che mappa i fenomeni rap&slam italiani.

Il prossimo appuntamento prevede la prima selezione expoetryslam mercoledì prossimo 27 novembre sarà guidata dalla Dama della poesia: ex slammer, acclamata all’Energy Poetry Slam Varese dello scorso anno: Chiara Daino si presenterà alle 18.30 a pubblico e slammer con la sua ultima opera Siamo soli [Morirò a Parigi] (Zona Contemporanea) sotto gli stimoli del direttore di Varesereport Andrea Giacometti.

Alle 21 Dama Daino vestirà il ruolo di eMCee, il maestro cerimoniere del poetry slam, introducendo gli sfidanti, poeti che saranno giudicati dal pubblico, che acclamerà il primo performer finalista del 21 marzo 2014.

22 novembre 2013
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi