Varese

Varese, protesta sindacati di Polizia e Vigili del Fuoco contro Legge di stabilità

vareseoooooMartedì 19 novembre dalle ore 9.15 la segreteria provinciale Siulp Varese comunica che sarà effettuato un volantinaggio nel capoluogo dinanzi alla Prefettura e in contemporanea in tutte le piazze italiane da tutti i sindacati della Polizia di Stato e dei Vigili del Fuoco.

Un’occasione per rappresentare il comparto sicurezza che è stato penalizzato fortemente. Come sottolinea il Siulp di Varese, “questo Governo si è dimenticato di Polizia e Carabinieri riponendo invece denaro e vantaggi nell’Esercito Italiano senza ridurre sprechi e duplicazioni mettendo in ginocchio i poliziotti e le loro famiglie e a rischio la sicurezza civile dei nostri cittadini”.

Alla giornata di protesta hanno aderito le organizzazioni sindacali della Polizia di Stato: SIULP– Sap – Siap – Ugl Polizia di Stato – Coisp – Uil Polizia di Stato – Consap – Associazione Nazionale Funzionari di Polizia; della Polizia Penitenziaria: Sappe, Osapp, Sinappe, F.n.s./Cisl, Uil P.A., Ugl; del Corpo Forestale dello Stato: Sapaf, Ugl, F.n.s./Cisl., Uil P.A. Forestali, Dirfor – S.n.f.; dei Vigili del Fuoco: F.n.s/Cisl – Uil/VVF – Conapo – Confsal/VVF – Ugl/VVF – Dirstat/VVF.

Con questa giornata di protesta i Sindacati delle Forze di polizia e dei Vigili del Fuoco, denunciano le irresponsabili scelte che il Governo si appresta a far approvare con il disegno di Legge di Stabilità in discussione in Parlamento e che richiedono un tempestivo ed immediato intervento parlamentare di modifica.

Peraltro i contenuti del disegno di legge di stabilità del Governo, smentiscono le dichiarazioni pubbliche e mediatiche rivolte ai cittadini sulla necessità di garantire maggior sicurezza del territorio e nel territorio.

 

 

 

 

18 novembre 2013
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi