Castellanza

Università Liuc di Castellanza, il violinista Uto Ughi apre l’anno accademico

15998897_la-grande-musica-di-uto-ughi-paestum-mercoled-settembre-2011-0Si inaugura l’anno accademico del Liuc di Castellanza, con una cerimonia in programma presso la sede il prossimo lunedì 9 dicembre a partire dalle ore 16.

Ospite d’onore sarà il Maestro Uto Ughi, grande violinista di fama mondiale, che terrà una prolusione dal titolo “L’interpretazione musicale tra creatività e rigore”.

L’Inaugurazione sarà un’occasione per festeggiare i 20 anni dalla nascita del corso di studi di Ingegneria del LIUC, con una riflessione sul nesso esistente tra metodo, arte e creatività, declinato nel mondo della musica ma anche in quello dell’ingegneria.

L’intervento del Maestro sarà preceduto dalla prolusione del prof. Carlo Noè, Direttore della Scuola di Ingegneria Industriale del LIUC, che tratterà il tema “La creatività e l’ingegnere”.

Il programma prevede inoltre, nella prima parte, gli interventi istituzionali del Presidente Michele Graglia, del Rettore Valter Lazzari e del Rappresentante degli Studenti nel Consiglio di Amministrazione del LIUC Simone Magnano.

18 novembre 2013
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi