Gallarate

Gallarate, a nove mesi dalle fiamme riapre il Maga. Con una mostra

MagaDomani al Pirellone sarà presentata la riapertura del Museo MA.GA di Gallarate. Una riapertura che è in programma per sabato 23 novembre, a distanza di nove mesi dall’incendio che, il 14 febbraio, lesionò gravemente l’edificio del museo gallaratese.

L’apertura riguarda un’intera ala del museo, bonificata e riallestita grazie all’impegno e al contributo di Regione Lombardia, del Comune di Gallarate e della Fondazione Cariplo, per permettere la ripresa delle attività culturali ed espositive sino a oggi ospitate in diverse sedi cittadine e regionali.

Il 23 novembre, alle 18.30, verrà anche inaugurata la mostra “With a little help from my friends. Artisti per il MA.GA”, organizzata dal Premio Gallarate e dal Museo MA.GA.

Al lancio che avverrà al Pirellone saranno presenti, oltre all’assessore regionale alla Cultura Cappellini, anche Sebastiano Nicosia, assessore alla Cultura del Comune di Gallarate; Giacomo Buonanno, presidente MA.GA; Giorgio Gaspari, Commissione centrale di beneficenza di Fondazione Cariplo; Giovanni Orsini, presidente Premio nazionale Arti Visive Città di Gallarate; Emma Zanella, direttore MA.GA.

 

18 novembre 2013
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi