Inarzo

Inarzo, tra binocoli e nasse in visita guidata al Lago di Varese

brabbiaDomenica 24 novembre, alle ore 9.30, in occasione della Settimana Mondiale per lo Sviluppo Sostenibile, patrocinata dall’Unesco e che nel 2013 ha come tema “I paesaggi della bellezza: dalla valorizzazione alla creatività”, la Palude Brabbia organizza una visita guidata aperta a tutti, alla scoperta del passato del lago di Varese.

La pesca, ricca risorsa economica oggi quasi abbandonata, le antiche ghiacciaie di Cazzago Brabbia e un ambiente oggi riscoperto dal punto di vista naturalistico e ricreativo. Una mattina sul lago tra antiche tecniche di pesca raccontate da chi ne ha approfondito la storia e osservazione dell’avifauna accompagnati dalle guide Lipu.

Ritrovo ore 9.30 presso il Centro Visite della Riserva ad Inarzo (VA) in via Patrioti 22. La prenotazione è obbligatoria allo 0332964028 o via mail a oasi.brabbia@lipu.it. L’evento è gratuito.

Lago5La Riserva Palude Brabbia ha come ente gestore la Provincia di Varese. Per informazioni e prenotazioni 0332/964028, oasi.brabbia@lipu.it, www.lipu.varese.it/brabbia.

18 novembre 2013
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi