Varese

Varese, abbattuta colonna del parcheggio di via Verdi. Traffico in tilt

OLYMPUS DIGITAL CAMERADurissimo il lavoro, ieri, dei Vigili del Fuoco, intervenuti in via Verdi dopo che un trattore con rimorchio aveva abbattuto una delle due colonne di cemento che si trovano all’ingresso del parcheggio comunale. Il trattore di una ditta impegnata ai Giardini Estensi riguardo all’albero deteriorato dalle forti piogge dei giorni scorsi ha agganciato la colonna, che in cima era ornata da un cesto di frutta, e se l’è portata dietro.

Pronto l’intervento dei Vigili del Fuoco che hanno dovuto sollevare la colonna, porla sul marciapiede  e metterla in sicurezza.

L’allarme arriva nel primo pomeriggio, e subito si mobilitano Comune (Verde Pubblico), Polizia locale e Vigili del Fuoco. Ma in un pomeriggio ormai nell’orbita natalizia, il pesante intervento richiesto dal problema ha provocato un vero caos sul fronte della viabilità, che di fatto si è bloccata per ore e ore. Una lunga fila di automezzi ha interessato ieri la stesa via Verdi e, per una parte iniziale, via Sanvito.

La grande colonna e la sua punta ornamentale sono stati deposti sul marciapiede che, di fatto, è inagibile. Attorno a metà pomeriggio l’ordine si è ristabilito. Ora il Comune provvederà allo spostamento della colonna.

 

17 novembre 2013
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi