Varese

Varese, con “La Mosca” due attrici raccontano Montale al Santuccio

252230_299945930140373_1230653584_nIl Teatro Chiaro d’Ombra presenta “La Mosca – Almeno un milione di scale”, quando le Muse prendono voce e raccontano il poeta che le ha raccontate. Uno spettacolo che vede protagoniste due giovani attrici Federica Ombrato e Chiara Tessiore.

Venerdì 22 novembre alle ore 21, presso il Teatro Santuccio di Varese arriva  lo spettacolo “La Mosca – Almeno un milione di scale”, opera prima del gruppo Teatro Chiaro d’Ombra, che – dal suo debutto – continua a riscuotere grandi successi di critica e pubblico. Finalista al premio Anteprima del Festival Collinarea 2013, il progetto vanta la prestigiosa collaborazione col maestro Jean-Paul Denizon (attore ed assistente alla regia di Peter Brook) attualmente uno dei maggiori pedagoghi teatrali contemporanei. Uno spettacolo, “La Mosca”, che, nella sua tappa varesina, approda per la prima volta in Lombardia.

La Mosca, al secolo Drusilla Tanzi, storica compagna di vita del poeta Eugenio Montale, aspetta l’uomo cha sceso, dandole il braccio, “almeno un milione di scale” . Ma la sua attesa è disturbata da interferenze, evocazioni, ricordi; la Mosca incontra e si scontra, così, con le “altre” : moglie e amanti, amanti e muse, quotidiano che stride col poetico, ispirazione col concreto. Un travolgente susseguirsi di poesie e buffi aneddoti, racconti e squarci di storia per raccontare in modo divertito e profondo amori amati in modi tanto diversi.

Un viaggio emozionante, al contempo divertente e commovente; una riflessione profonda tra poesia e vita che lascia da parte la Storia (con la maiuscola), il poeta Vate, il grande premio Nobel, e arriva a parlare a tutti, semplicemente .

LA MOSCA – ALMENO UN MILIONE DI SCALE

Uno spettacolo di Teatro Chiaro d’Ombra

scritto da Chiara Tessiore

diretto e interpretato da Federica Ombrato e Chiara Tessiore con l’assistenza di Jean-Paul Denizon

Spettacolo finalista al Premio Anteprima del festival Collinarea 2013

VENERDÌ 22 NOVEMBRE, ORE 21.00

TEATRO SANTUCCIO, VIA SACCO 10 – VARESE

INFO E PRENOTAZIONI: TEL: 342 1343593

www.teatrosantuccio.it

info@teatrosantuccio.it

La Mosca – Almeno un milione di scale è su Facebook alla pagina https://www.facebook.com/LaMoscaAlmenoUnMiloneDiScale e su You Tube http://www.youtube.com/watch?v=UWUUJ4J0DSg

 

11 novembre 2013
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi