Varese

Varese, sfilata di abiti al Sacro Monte, dalla Belle Epoque ad oggi

hotel_sacro_monte_vareseNell’ambito della rassegna “Nutrendo Anima e Corpo”(progetto del Ministero dei beni Culturali nella rete dei Sacri Monti Unesco)  la Coop. Ambiente e Sviluppo di S. Maria del Monte, organizza una  sfilata di abiti dal 1929 ad oggi, realizzata da Annamaria Potito e Carla Zanon.

Collezioni private, abiti delle nonne, delle madri che nel tempo sono stati conservati con  cura , racconteranno la storia della moda ma soprattutto la donna e la sua trasformazione nella società anche attraverso il costume, lungo un percorso cronologico che attraverserà il xx secolo, partendo dal glamour sofisticato degli anni 30, passando attraverso la contestazione e l’antimoda degli anni 70 per giungere poi ai giorni nostri, dove emerge chiara la contrapposizione tra una ricerca nostalgica del passato e una irrefrenabile proiezione verso il futuro.

Sarete accompagnati in questo viaggio da performance di teatro e  musica realizzate dall’attrice Clarissa Pari e dagli attori Michele Todisco e Andrea Minidio.

La sfilata avrà luogo presso l’Hotel Ristorante Sacro Monte il giorno 17 novembre alle ore 15.00. Sarà inoltre possibile pranzare presso il ristorante dalle ore 12.00, su prenotazione, con menù completo.

Per info e prenotazioni 0332.821078  347 1627691

7 novembre 2013
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi