Varese

Varese, la Festa di San Martino, tre giorni di preziosità, sapori e fantasia

PB110268-300x224Torna la Festa di San Martino, il popolare appuntamento che si svolgerà il 9, 10 e 11 novembre con un ricco programma messo a punto dal Comitato San Martino di Varese, presieduto da Alessandro Milani, con il patrocinio del Comune di Varese e in collaborazione con Actl. Titolo dell’edizione 2013 “Preziosità, sapori, festa e fantasia”.

Ecco il programma della Festa di San Martino:

Sabato 9 novembre ore 18,00 – Presso l’antica “chiesa di San Carlo” – via Dandolo, 6 – Riflessione musico-letteraria su Giuseppe Verdi a cura del prof. Mario Viganò a cura dell’ACTL – Ass. Cultura Tempo Libero.

Domenica 10 novembre ore 9,30 – Santa Messa nella chiesa di S. Martino con accompagnamento della “Corale di San Vittore”;  ore 10,00 – Apertura bancarelle;  ore 15,00 – Illustrazione della vita di San Martino con le tavole dipinte dall’indimenticabile Maestro Mario Alioli ed espressività artistiche coordinate dal Cav. Vincenzo Bifulco;  ore 16,00 – Corteo Storico con San Martino a cavallo e Corpo musicale “Libertà” della Rasa, in partenza da piazza XXVI Maggio;  ore 16,30 Arrivo corteo in piazza Cacciatori delle Alpi e cerimonia del “Taglio del mantello” (nella foto, l’edizione dello scorso anno);  ore 17,00 – Inizio distribuzione”Risottata benefica” e declamazione poetica da parte dei “ragazzi e ragazze” di oggi e di ieri.

Lunedì 11 novembre ore 11,00 – Santa Messa nella chiesa di San Martino con accompagnamento della corale “Il Grappolo” ore 16,00 – Presso la chiesa di San Martino: comunicazioni su iniziative a favore dei poveri.

7 novembre 2013
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi