Varese

Con la mostra “Artexposta” si chiude il percorso culturale di Expo Village

p9281157Il percorso che ha indagato il colore in tutte le sue forme e declinazioni è arrivato all’ultima serata: giovedì 7 novembre alle ore 18.30, nella sede di ExpoVillage (viale Valganna 16 a Varese), la mostra “Artexposta”, 6 pittori, lo psicologo, uno chef, due musicisti e un sarto.

“Portare dentro il fuori” è la provocazione che è stata fatta ad artisti e relatori delle quattro serate precedenti. Ognuno ha effettuato un lavoro di ricerca rispetto al tema proposto, seguendo le specifiche inclinazioni, capacità, sensazioni, ma soprattutto intuizioni, creando uno “spazio da visitare”, espressione e comunicazione di un benessere legato al colore.

I sensi degli spettatori, come porte da aprire, hanno osservato, ascoltato, gustato, ciò che è stato proposto, trasformandolo e interpretandolo. Dipinti, musica, abiti, cibo e parole, sono state riconsegnate attraverso sensazioni ed emozioni che hanno permesso loro di proiettarsi nella realtà con una visione nuova della stessa.

La serata conclusiva si snoderà attraverso: le risposte musicali di Caterina Cantoni e Lucio Corrente , violoncellisti, lo psicologo Giampaolo Soru , il sarto Stefano Farè , gli artisti: Carola Benzi , Elena Benzi , Stefano Calderara, Mariella Audi Grivetta , Fulvio Miatello e Fiamma Paganelli. Il brindisi del Presidente di ExpoVillage, Raffaele Nurra, e le leccornie di Marco Chef , il cuoco social, chiuderanno la serata.

L’ingresso è a prenotazione obbligatoria, per maggiori informazioni è possibile contattare la segreteria di ExpoVillage2015 alla mail segreteria@expovillage2015.it o chiamare il numero 0332 1693005.

7 novembre 2013
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi