Varese

Varese, in arrivo la Reliquia di Wojtyla, si fa ancora appello ai volontari

205-16gpsvarese-Varese - Basilica di San VittoreSempre più vicina la serie di iniziative che saranno organizzate a Varese in occasione dell’arrivo della Reliquia del Sangue del Beato Giovanni Paolo II. Un cartellone ricco di momenti religiosi e culturali che si protrarranno dal 25 novembre fino all’1 dicembre.

Migliaia i pellegrini e i fedeli che si prevede che arriveranno nel capoluogo per partecipare ai riti che si celebreranno nella Basilica di San Vittore (nella foto). Una affluenza che dovrà essere gestita e seguita nel corso della settimana organizzata dal Decanato di Varese.

Certamente saranno presenti la Protezione Civile e le Forze dell’ordine, ma sono necessari altri volontari che possano mettersi a disposizione dei fedeli in arrivo da tutta la provincia di Varese, ma anche da Milano e dal Canton Ticino. Pressante l’appello, ancora oggi in occasione delle messe nelle varie parrocchie varesine, a presentarsi e impegnarsi come volontari. E’ stato fissato anche un primo incontro rivolto a coloro che hanno risposto all’appello: si svolgerà mercoledì 6 novembre alle ore 21, presso la Sala Monsignor Rossi, in piazza Canonica 7 a Varese.

3 novembre 2013
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi