Varese

Varese, furto alla Caritas di Sant’Ambrogio. Rubati alimenti e vestiti

download (10)Hanno prelevato cibo e capi d’abbigliamento alla Caritas della parrocchia di Sant’Ambrogio a Varese. Un colpo messo a segno due sere fa da ladri che sono entrati nei locali e hanno fatto razzia.

Un furto lucido e condotto con perizia, che sembra suggerire che le motivazioni che stanno alla base dell’atto allarmante non siano fame e povertà. Il metodo seguito per entrare e il veloce trasporto della refurtiva potrebbero fare pensare a dei professionisti.

Il colpo è avvenuto di notte e ha portato a svuotare i locali della Caritas dei generi alimentari, scatolame e pasta, prodotti che possano essere trasportati e conservati. Un bottino assai significativo, dato che alla fine del mese la raccolta è avvenuta e sta per iniziare la distribuzione.

Oltre agli alimenti anche capi di abbigliamento, che però costituiscono un problema minore, dato che il bisogno più forte da parte dei veri indigenti riguarda soprattutto il cibo.

3 novembre 2013
© RIPRODUZIONE RISERVATA

4 commenti a “Varese, furto alla Caritas di Sant’Ambrogio. Rubati alimenti e vestiti

  1. Elisa Morrone il 3 novembre 2013, ore 20:16

    tristezza

  2. Salvatore Biundo il 3 novembre 2013, ore 20:19

    Si strozzassero sti delinquenti!!!

  3. Michele Prenna il 3 novembre 2013, ore 20:33

    sempre più giù nel degrado senza riguardo per chi cerca di alleviare i bisogni vitali…spero che i ladri non la passino liscia

  4. Laura Branchini il 3 novembre 2013, ore 23:21

    Con o senza camioncino, Robin Hood resta Robin Hood, anche oggi, e anche oggi viene considerato un fuorilegge da sceriffi e perbenisti. La vera tristezza io la trovo nei commenti di odio verso questi “ladri professionisti” di “scatolame e pasta”… Caritas… senza di essa siamo bronzi che risuonano…

Rispondi