Varese

A Varese è già arrivato Natale… grazie al videoclip della Piva Rock Band

OLYMPUS DIGITAL CAMERANel pomeriggio di oggi Babbi Natale, elfi e renne hanno invaso piazza Podestà. Tanti si sono chiesti: ma è già arrivato Natale? In realtà si trattava della realizzazione di un nuovo videoclip della Piva Rock Band.

La band sul piccolo palco allestito a fianco del monumento del Garibaldino a Varese è nata nel 2007 da un gruppo di ragazzi gemoniesi che hanno puntato a rivisitare la tradizione musicale natalizia in maniera simpatica e originale, portando le loro ritmate melodie in giro per il territorio.

Oggi, grazie all’appello affidato alla pagina Facebook, la band ha allestito una mini-location per girare un video e lanciare un tour di esibizioni live in tutta la provincia di Varese, che parte il 17 novembre da Gazzada Schianno e che a Varese prevede due date: alla Fondazione Molina il 21 dicembre e in luogo ancora non stabilito il 5 gennaio.

Ai piedi del palco si muovevano a ritmo di musica un popolo di Babbi e Mamme Natale, mischiati a renne e ad altri personaggi natalizi. Due-tre canzoni in playback per girare il videoclip, con una breve scena che ha visto la partecipazione della piccola Emilia Ciotti e dell’attore Italo Ferrari.

Sul palco i musicisti natalizi della band: Alessandro Ancellotti (trombone e tromba), Alessandro Paradiso (chitarre), Luca Distaso (tastiere, percussioni e mixer), Luca Miglierina (basso), Luigi Morato (batteria), Riccardo Cogliati (sax e tastiere). A chiudere la band, alla voce la bella e simpatica Francesca Crespan.

Per saperne di più:

https://www.facebook.com/pivarock

http://www.pivarock.it/

 

FOTO

3 novembre 2013
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi