Varese

Varese, “Trentino in piazza”, le casette di legno che piacciono ai varesini

OLYMPUS DIGITAL CAMERATanti i varesini che hanno approfittato della Giornata di Ognissanti per fare visita al mercatino che occupa la centralissima Piazza Monte Grappa. Una ventina di stand che partecipano alla manifestazione “Trentino in piazza” che fino al 3 novembre propone enogastronomia, artigianato e turismo della bella regione italiana (dalle 9.30 alle 14.30).

Numerosi i prodotti, dai formaggi e le grappe fino ai caratteristici prodotti in legno di quella che gli organizzatori definiscono “una terra vocata all’ospitalità”. Il Trentino, grazie alle sue diverse zone climatiche che vanno dal lago di Garda fino alle cime delle Dolomiti, è in grado di offrire numerosi prodotti enogastronomici: vini, grappe, funghi, salumi, conserve, formaggi, dolci, miele e tante altre specialità che, spesso, sono uniche proprio per la loro caratteristica produzione locale. Una casetta sarà interamente dedicata alla promozione turistica del territorio trentino, dove si avrà la possibilità di conoscere sia alcuni pacchetti invernali e per la famiglia.

Un mercatino coloratissimo che attira i passanti e le famiglie grazie alle belle casette in legno.  Una proposta che sembra anticipare le manifestazioni e gli eventi del vicino Natale.

1 novembre 2013
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi