Varese

Varese, attraversa i binari e viene investita. Disagi per i pendolari Trenord

normal_IMG_49130Questa mattina la circolazione ferroviaria tra Varese Nord e Malnate è stata sospesa dalle ore 8 alle ore 9.20 in entrambe le direzioni in seguito all’investimento non mortale di una persona che ha attraversato i binari in un punto non consentito fra due passaggi a livello, peraltro regolarmente chiusi, proprio mentre stava sopraggiungendo il treno 2015 (Milano Cadorna 7.06 – Laveno 8.52).
Il macchinista, accortosi della presenza della ragazza sui binari, ha immediatamente azionato la cosiddetta “rapida”, cioè il freno di emergenza, limitando in questo modo la violenza dell’impatto, pur non potendolo evitare.
Sul posto sono intervenuti i soccorsi e le autorità competenti. Il treno coinvolto nell’investimento, una volta che la persona è stata condotta in ospedale e le autorità hanno concesso il nulla osta, poco dopo le ore 9 ha raggiunto la stazione di Varese Nord, dove sono stati fatti scendere i passeggeri.
Durante la sospensione della circolazione ferroviaria fra Varese Nord e Malnate è stato attivato un servizio di autobus sostitutivi tra le due stazioni. Sul resto della linea, i treni hanno continuato a circolare regolarmente. Quattro treni hanno registrato ritardi massimi di 20 minuti. I passeggeri hanno potuto utilizzare con lo stesso titolo di viaggio anche i servizi dei treni S5 in partenza dalla stazione di Varese FS.
Trenord ha informato i viaggiatori via Twitter, tramite i profili delle direttrici coinvolte, e via sito internet.

30 ottobre 2013
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi