Varese

Varese, dalle Gev della Provincia una guida sui coleotteri per le scuole

_MG_2537E’ stata presentata questa mattina la nuova pubblicazione del Settore Protezione civile – Guardie ecologiche dedicata agli Insetti della Provincia di Varese: i coleotteri. Si tratta del terzo volume pubblicato da Villa Recalcati dopo quelli dedicati ai ragni e quello sui rettili e anfibi, quest’ultimo fresco di aggiornamento e ristampa.

Tutte le pubblicazione sono state curate da Danilo Baratelli e hanno un carattere divulgativo, ma senza trascurare l’autorevolezza scientifica delle informazioni. Tutte corredate da foto.

I volumi, realizzati in un formato tascabile e poco ingombranti da tenere con sé, sono stati così concepiti proprio pensando alle Gev e a chi va spesso a camminare nei boschi e può tenere in tasca queste pubblicazioni e così utilizzarle. L’iniziativa è stata realizzata poiché in provincia mancavano una serie di pubblicazioni di questo genere e in tal modo le Guardie ecologiche, spesso impegnate con i ragazzi delle scuole potranno consegnare agli studenti un prezioso strumento per conoscere le specie presenti nei nostri territori.

 

29 ottobre 2013
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi