Varese

Varese, ripartono i Match d’Improvvisazione. In campo lo sport cittadino

Gianni Cioffi e MIchelangelo Consiglio, rispettivamente presidente e vice dei Plateali

Gianni Cioffi e Michelangelo Consiglio, rispettivamente presidente e vice dei Plateali

Il Match d’Improvvisazione Teatrale è più vivo e sportivo che mai, soprattutto a Varese. I Plateali, unica compagnia autorizzata a portare in scena nel varesotto, a Como e nel Canton Ticino il format dello spettacolo comico più rappresentato al mondo, quest’anno ha deciso di coinvolgere ancora di più la città giardino e le sue istituzioni.

“Uno spettacolo come il Match, nato in Canada negli anni ’70 dall’unione improbabile tra hockey e teatro, ha dentro di sé una forte impronta sportiva – hanno pensato i Plateali – quindi perché non portare in scena lo sport di Varese?» Da questa riflessione è nata la partnership con quattro delle principali realtà sportive cittadine: Cimberio Pallacanestro Varese, Varese 1910, Hockey Varese e Gorillas – Football americano Varese.

Le quattro date del torneo, quindi, vedranno scontrarsi quattro squadre di giocattori provenienti da tutto il Nord Italia, ognuna con il nome e la maglia di un grande club sportivo varesino. Si inizia questo sabato e si proseguirà fino al 14 dicembre, sempre al Teatrino Santuccio di via Sacco 10 a Varese e sempre alle 21.30. Le date:

- Sabato 26 ottobre: Hockey Varese VS Cimberio Pallacanestro Varese

- Sabato 9 novembre: Varese 1910 VS Gorillas Football Americano Varese

- Sabato 23 novembre: All Sport – Match Evento

- Sabato 14 dicembre: finale del torneo e proclamazione della squadra vincitrice

Ad ogni data, compatibilmente con gli impegni sportivi, sarà presente un rappresentante delle società sportive coinvolte, che siederà in giuria e premierà le squadre e i migliori giocattori della serata. Le prenotazioni per sabato 26 ottobre sono ancora aperte: sul sito web www.plateali.it è possibile fermare i biglietti, ritirandoli poi direttamente al Santuccio, prima delle 21.

I Plateali non rinunciano nemmeno al proprio lato 2.0: quest’anno potrete diventare protagonisti delle nostre fotostory del Match, pubblicate sulla nostra pagina Facebook “I Plateali” il giorno dopo. È proprio per questa passione “social” che I Plateali avranno anche uno spazio all’interno di GlocalNews, il festival del giornalismo locale che animerà Varese dal 14 al 17 novembre.

Prenotazioni: http://www.plateali.it/index.php?option=com_seminar&Itemid=88

Pagina fan di Facebook: https://www.facebook.com/IPlateali

 

24 ottobre 2013
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi