Varese, Expo Village indaga i colori dell’abitare. Con l’aiuto di filosofi e architetti

imagesCAMJ47OE“D’una città non godi le sette o le settantasette meraviglie, ma la risposta che dà a una tua domanda”. Giovedi 24 ottobre alle ore 21.00 presso la sede di ExpoVillage  terzo appuntamento con le “Vie del Colore”. Colorare l’anima di un luogo significa leggerne l’intangibile sensazione che questo comunica, indagarne lo spirito.

Dopo uno psicologo, un pasticcere e un poeta, un musicista ed un tappezziere designer, un cuoco e la “signora dei fiori” a narrare e a confrontarsi sul tema dei “Colori dell’Abitare”: l’architetto Benedetta Minonzio, Carlo Camurati, imprenditore, Fabio Gabrielli, filosofo,  e Raffaele Nurra nella sua duplice veste di architetto e presidente di ExpoVillage.

Il non-colore, spazi pubblici e privati, colore e funzione saranno solo alcuni degli inusuali sguardi e delle provocazioni culturali della serata. Un’altra serata all’insegna del colore, della cultura in questo inarrestabile ed entusiasmante viaggio verso Expo 2015. Gran finale colorato con un assaggio delle creazioni dolciarie di “Dolcemente”.

Nel corso della serata sarà sempre possibile visitare la mostra allestita con le opere di Carola Benzi, Elena Benzi, Mariella Audi, Stefano Calderaia, Fulvio Miatello, e del sarto Stefano Farè.

L’ingresso, è a prenotazione obbligatoria, per maggiori informazioni è possibile contattare la segreteria di ExpoVillage2015 alla mail segreteria@expovillage2015.it o chiamare il numero 0332-1693005.

 

23 ottobre 2013
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi