Varese

Varese, in una settimana oltre tremila controlli dell’Arma con etilometri

Immagine1Si è conclusa questa notte la settimana di controlli dei Carabinieri incentrata sulle verifiche al rispetto della sicurezza stradale anche mediante l’impiego degli etilometri. Le cinque Compagnie dei Carabinieri e le 37 Stazioni hanno effettuato numerosi controlli alla circolazione stradale con un bilancio interessante.

Su 3569 persone controllate, di cui una buona parte sottoposta ai test soprattutto nelle zone maggiormente frequentate da giovanissimi, pub, discoteche, locali notturni, 9 guidatori sono stati riscontrati positivi all’alcool test e denunciati per guida in stato di ebbrezza con 9 patenti ritirate e due mezzi sequestrati. Altri 3 sono stati trovati alla guida del mezzo senza la patente. 150 le altre infrazioni rilevate dai Carabinieri.

I Carabinieri del Comando Provinciale di Varese hanno altresì ulteriormente incrementato l’azione di contrasto alla illegalità diffusa nell’ultima settimana: sono state arrestate ben 10 persone (2 per rapina, 5 per furto, 1 per stupefacenti e 2 in esecuzione di ordine di carcerazione) e scoperti oltre 30 autori di reato e denunciati in stato di libertà. Sono stati sequestrati 20 grammi di marijuana, 27 di hashish e 60 piante di Cannabis. Seguiranno nei prossimi giorni i consuntivi delle 5 Compagnie Carabinieri della Provincia.

20 ottobre 2013
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi