Varese

Il cantautore Edoardo Bennato in concerto con Varese per l’Oncologia

Edoardo Bennato

Edoardo Bennato

L’associazione “Varese per l’Oncologia” ha deciso di sostituire la tradizionale cena d’autunno con un evento straordinario: un concerto di Edoardo Bennato. Lo fa per radunare attorno a sé soci, amici, sostenitori, ma anche per festeggiare dieci anni di attività (2004-2014) sul fronte della lotta ai tumori e in particolare dello sviluppo dei servizi oncologici sul territorio, a beneficio di malati e loro famiglie. Il concerto di Bennato si terrà lunedì 21 ottobre, alle ore 21,30, a Varese, presso l’UCC Teatro  in piazza Repubblica.

Captato il richiamo, Edoardo Bennato ha detto sì e ci sarà questa serata magica nella quale – dice Gianni Spartà, presidente della Onlus – “si mescoleranno solidarietà e musica e sentiremo dal vivo le canzoni che ci hanno fatto sognare e riflettere in questi anni. Me ne viene in mente una: l’Isola che non c’è. A Varese quest’isola si è materializzata e abbiamo l’orgoglio di dire che la gente ha deciso di esplorarla, in dieci anni, donando il cuore al pianeta della sofferenza”.

Il concerto benefico (quote di partecipazione dai 28 ai 38 euro) ha il patrocinio del Comune di Varese, del Rotary Varese e della Fondazione Il Circolo della Bontà che sostiene gli ospedali del territorio (Varese, Luino, Cittiglio, Cuasso al Monte). Bennato porta a Varese la sua storica band e il suo inossidabile repertorio. “Lo faccio nella consapevolezza di quanto sia importante l’impegno del terzo settore nei luoghi di cura”, ha detto il cantautore napoletano che a Varese ha migliaia di fans.

Ecco i punti nei quali si possono prenotare i biglietti disponibili anche negli uffici del teatro di Piazza Repubblica oltre che sul sito www.ticketone.it: Casa del Disco Varese, Iper Varese Belforte, Media World Varese, PosteShop Varese, Media World Gallarate, PosteShop Gallarate, Alifor Viaggi Saronno, PosteShop Saronno, Posteshop Busto, Be Happy, Castellanza.

20 ottobre 2013
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi