Saronno

Saronno, il Senegal Recitato alla Fabbrica Birrificio Artigianale

Mor Talla Seck

Mor Talla Seck

Venerdì 25 ottobre, ore 18.30, presso La Fabbrica Birrificio Artigianale di Saronno, sarà possibile ascoltare le poesie di Gianluca Regondi, ispirate dai dipinti di Mor Talla Seck e Job; i quadri dei due artisti, già presenti in mostra dal 2 settembre, verranno per l’occasione riallestiti.

Tra i poteri dell’arte vi è quello di non avere confini; crea simbiosi inattese e incrementa la propria capacità di diffusione. Ed è ciò che avviene tra Italia e Senegal, tra la poesia di Gianluca Regondi e la pittura di Mor Talla Seck e Job, paesi e discipline che smettono di autorappresentarsi e iniziano a fondersi in un tutt’uno; si osservano e si esplorano, interpretandosi a vicenda, dialogando tra loro senza paura dell’infinito.

La poesia di Gianluca Regondi si lascia trasportare dai dipinti di Mor Talla Seck e Job, dandone una sua personale rilettura. I temi iniziali dei Boschi Sacri e dello sguardo di perseveranza verso il futuro assumono così un’ulteriore significazione e profondità: le parole intravedono nella tela la solitudine, il desiderio di far rientro a casa e di ritrovare il calore perduto.

17 ottobre 2013
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi