Varese

Varese, reliquia di Giovanni Paolo II in S. Vittore, possibile prenotare l’ingresso

Giovanni Paolo II

Giovanni Paolo II

Dal 25 novembre al 1° dicembre, sono migliaia i fedeli attesi per rendere omaggio e pregare di fronte alla teca che contiene il sangue del Pontefice Giovanni Paolo II, che sarà presto proclamato santo.

Per meglio accogliere chi avrebbe maggiori difficoltà a sostare in attesa e ad accedere all’edificio sacro. grande l’attenzione degli organizzatori nei confronti, in prima istanza, sulle persone malate e con disabilità. Per loro è stato pensato un apposito ingresso, su segnalazione, dalla porta della sacrestia della basilica di San Vittore a Varese.

Per un accesso veloce e senza difficoltà basterà avvisare la segreteria parrocchiale allo 0332/236019 o tramite e-mail all’indirizzo basvit@basvit.it. Anche i gruppi formati da un minimo di 20 persone potranno richiedere la prenotazione per l’ingresso.

È caldamente consigliato di provvedere alla riserva nei giorni precedenti all’evento, per permettere l’organizzazione più omogenea del flusso di fedeli. Le segnalazioni dal 25 novembre al 1° dicembre potrebbero subire qualche fisiologico rallentamento.

Le manifestazioni per l’evento si apriranno domenica 27 ottobre ’13, alle 16, con lo spettacolo “Ti presento Lolek” al Teatro Apollonio di Varese.

 

16 ottobre 2013
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi